MORSI 🧡
La prima call di Scomoda nasce con l’intento di sostenere FoodNet, un progetto di prevenzione primaria dei disturbi del comportamento alimentare dedicato ai più piccoli.
L’età di esordio dei disturbi alimentari ha ormai raggiunto l’età pediatrica. Intervenire prima che le problematiche legate all’alimentazione si manifestino non solo è possibile, ma è anche efficace e necessario.
Al progetto collaborano psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, endocrinologi e nutrizionisti dell’A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica – ETS. Dal 2017 FoodNet entra nelle classi delle scuole primarie, con interventi che coinvolgono direttamente bambini, insegnanti e genitori, per promuovere la consapevolezza del legame tra l’alimentazione e le emozioni.
Oltre alle attività nelle scuole, è disponibile uno sportello di ascolto scrivendo a info@foodnet.it, per porre domande e ricevere una consulenza specializzata.
L’obiettivo di FoodNet è ambizioso: espandersi sempre di più.
Scomoda crede in questa realtà e nella sua missione. Sostieni con noi FoodNet e partecipa alla loro raccolta fondi, clicca qui.
